IMPERMEABILIZZAZIONI TETTI PIANI, TERRAZZI E PAVIMENTI

Coperture&Design fornisce servizio di impermeabilizzazione tetto, terrazzi e pavimenti a Forlì Cesena, Ravenna, Rimini. Sia che si tratti di una struttura di nuova costruzione o di un vecchio immobile che subisce gli effetti del tempo e degli agenti atmosferici, è fondamentale prevenire le infiltrazioni di acqua.

Per questo un intervento di impermeabilizzazione del tetto, dei terrazzi, delle coperture e dei pavimenti sarà necessaria per preservare l’integrità dell’edificio e contrastare le problematiche da degrado. Umidità, muffe e problemi di infiltrazione dovuta allo scarso isolamento termico dell’abitazione possono essere evitati con un tempestivo intervento di impermeabilizzazione.

L’IMPORTANZA DELL’IMPERMEABILIZZAZIONE DEL TETTO E DELLE COPERTURE

Un buon tetto in genere è costituito dallo strato superficiale o rivestimento, lo strato impermeabilizzante, l’isolante termico, il massetto pendente e una barriera anti vapore. Ovviamente però il passare del tempo, i fattori atmosferici e in particolar modo la pioggia battente potrebbero far cedere lo strato impermeabilizzante, dando spazio a rischiose infiltrazioni d’acqua.

Coperture&Design prima di fornire il servizio di impermeabilizzazione tetti effettua sopralluoghi gratuiti per sincerarsi che i problemi di umidità siano dovuti alla scarsa impermeabilizzazione o ad altri fattori contigui, come lo stato di salute delle grondaie.

TIPOLOGIE DI IMPERMEABILIZZAZIONE DEL TETTO

La visita preliminare serve anche per decidere quale soluzione impermeabilizzante sia meglio per le esigenze dei vostri edifici. I nostri prodotti possono essere usati sia in caso di nuove abitazioni, sia in ambito di riparazione dei tetti:

  • membrane bituminose: sono le più diffuse e prevedono l’applicazione della fiamma libera per la loro posa. Si tratta di un prodotto derivato dalla lavorazione del petrolio ed è sicuramente la miglior soluzione per il rapporto qualità prezzo, in quanto altamente efficace, resistente e durevole nel tempo
  • membrane polimeriche: composte da polimeri plastici come il PVC o il polietilene. Hanno notevoli doti di elasticità, la loro minor diffusione è dovuta ad una resistenza minore ai raggi UV, sono tuttavia meno inquinanti in quanto composti da una percentuale minore di bitume
  • membrane autoadesive: possono essere sia bituminose che polimeriche. Hanno il vantaggio di essere più facili da posare e sono consigliate per coperture non resistenti al calore, non necessitando dell’applicazione della fiamma libera
  • membrane autoprotette con rame, alluminio o ardesiate: non necessitano di ulteriori strati di copertura per essere protette dai danni degli UV

IMPERMEABILIZZAZIONE TETTO, COPERTURE E TERRAZZE A CESENA, FORLI’, RAVENNA, RIMINI

Coperture&Design fornisce un servizio di impermeabilizzazione tetti, coperture, terrazze e pavimenti per edifici nuovi o vecchi a Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini.

servizio-impermeabilizzazioni-tetti-cesena-santarcangelo
impermeabilizzazioni-tetti-cesena-santarcangelo
servizio-impermeabilizzazioni-tetti-cesena
servizio-impermeabilizzazioni-tetti-santarcangelo
servizio-impermeabilizzazioni-tetti